In partenza per Terra Madre!

Ci saremo anche noi, con la Comunità della Buona Mensa della Piana Fiorentina.

Terra Madre Salone del Gusto è la manifestazione più importante organizzata da Slow Food, un evento mondiale dedicato al cibo buono, pulito e giusto e alle politiche alimentari. Quest'anno si svolgerà, nuovamente in presenza, a Parco Dora a Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, con il Mercato di oltre 600 produttori italiani e internazionali e un ricco programma di eventi che metteranno in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione.

Slow Food Toscana sarà presente, insieme a Toscana Promozione Turistica, con uno spazio espositivo dedicato, dove avrà un ruolo di primo piano la Comunità della Buona Mensa della Piana Fiorentina, da noi costituita insieme a Qualità & Servizi. A Terra Madre Salone del Gusto saremo presenti con ben 15 volontari che, insieme a quelli di Qualità & Servizi, gestiranno lo spazio ristorazione di Slow Food Toscana. 

Racconteremo un progetto di territorio e di ristorazione collettiva, insieme ai Cuochi dell'Alleanza Toscana, che condivideranno la cucina dello stand con la brigata di Qualità & Servizi. 

Programma di giovedì 22/09
Programma di venerdì 23/09
Programma di sabato 24/09
Programma di domenica 25/09
Programma di lunedì 26/09

Venerdì 23/09 alle 11:30 interverremo, insieme a un portavoce della Comunità della Buona Mensa, all'incontro “La Buona Mensa” si presenta: un’utopia diventata realtà, dedicato alla presentazione della nostra visione della ristorazione collettiva. 

Presentazione della Comunità della Buona Mensa della Piana Fiorentina

Vi aspettiamo a Torino!