Degustazione al Birrificio Mastrale

Una serata imperdibile, fra birre artigianali e luppoli 100% italiani.

Martedì 14 settembre 2021 ore 20:30 
Birrificio Mastrale - Via Ugo Novelli 66 - Campi Bisenzio

I nostri soci del Birrificio Mastrale stanno portando avanti un progetto di luppolo 100% Italiano, attraverso una rete di imprese in collaborazione con CERB e CNR di Perugia, il cui Presidente Stefano Fancelli sarà presente alla serata per presentarlo.

Degusteremo tre birre artigianali accompagnate da tre piatti in abbinamento:

City Pale Ale 5%. Prodotta con luppolo bio Made in Italy. Rinfrescante e dal corpo leggero. Il naso è contraddistinto da note agrumate e floreali. Al palato emergono le note agrumate ed erbacee del luppolo. Il delicato finale amaricante rende la bevuta semplice e pulita. La birra sarà accompagnata da Melanzane con pane carasau, pomodorini confit, scamorza e basilico (caldo).

Cheyenne Saison 6,5%. Birra belga in stile Saison, giudicata imperdibile nella guida Slow Food Birre d'Italia 2021. È caratterizzata da un aroma mediamente speziato dato dai lieviti caratteristici dello stile che richiamano note pepate e agrumate. Il finale è marcatamente secco e leggermente acidulo. La birra sarà accompagnata da Mezzo stinco di maiale con patate arrosto al rosmarino.

Belgian Ale allo zafferano 6%. Birra stagionale prodotta sulla base della nostra Belgian Ale classica "Ayda" alla quale viene aggiunto un infuso di stimmi di zafferano a freddo per risaltarne tutte le peculiarità aromatiche. Viene prodotta in collaborazione con l'azienda "Pruneti" di San polo in Chianti (FI). La birra sarà accompagnata da Semifreddo allo yogurt con salsa di more.

Prezzo supereconomico € 20,00
Posti disponibili 36.

Prenotazione obbligatoria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 3487745775 (Giovanna) / 3496355031 (Patrizia)

L'evento è riservato ai soli soci Slow Food.
Sarà possibile associarsi durante la serata al costo di € 25,00 (tessera annuale).