Slow Food Scandicci

Stiamo lavorando alla versione mobile

©2014-2021   |   P.IVA 05822750484
Assemblea di bilancio (19/09/20)

E chi avrebbe mai detto che un'Assemblea per l'approvazione del Bilancio potesse essere così! L'appuntamento era presso l'Azienda Roncigliano della nostra socia Daniela Danti. Forse perché all'ombra di un pergolato degno di stare in un quadro, forse perché finalmente una riunione non online ma in presenza, l'assemblea si è svolta in un'atmosfera estremamente serena e confortante. Abbiamo parlato del bilancio: illustrato quanto fatto in questi ultimi mesi nonostante il lockdown; parlato dei futuri appuntamenti a livello regionale e nazionale; dell'allargamento del comitato di condotta e dei progetti su cui vorremmo focalizzarci per il prossimo anno.

 

Insomma, un'assemblea idilliaca e piena di contenuti che poteva esser resa ancor più perfetta solo da Daniela! La nostra ospite non ha bisogno di esser presentata e molti di noi la conoscono già da tempo e bene, grazie agli eventi che organizza per grandi e piccini e alla sua bella fattoria. Sappiamo che è bravissima in tutto, ma con questo pranzo all'insegna della vendemmia si è davvero superata: i pomodori verdi fritti con l'uva erano una delizia (per me anche la scoperta di una tradizione che davvero in pochi credo conoscano o abbiano avuto la fortuna di gustare!); poi quel che io direi il piatto forte, ovvero il risotto con l'uva (avrei potuto chiederne 10 bis!); ma devo dire che anche il peposo di capra con la pera ha rivaleggiato più che eccellentemente (mai provato un peposo di capra e poi così squisito, delicato, tenerissimo). Il vino e la schiacciata con l'uva ottimi e noi, con il bilancio approvato, la gioia di rivedersi, i sensi appagati con gusto, ce ne siamo andati a pomeriggio inoltrato.

 

Grazie a tutti, grazie a Daniela e ...un consiglio? Non mancate alla prossima assemblea di bilancio! ;)   (Francesca Ermini)

Altre notizie